NEWS E AVVISI

Le città del futuro - 600 sindaci a Montecitorio

14-11-2017

Lunedì 13 novembre una delegazione di 600 primi cittadini guidata dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro, si sono seduti sugli scranni di Montecitorio, ospite della presidente Laura Boldrini.
L'appuntamento aveva per tema "Le città del futuro" e mirava a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.
L’evento è stato introdotto dalla presidente Boldrini e moderato dalla giornalista Simona Sala e trasmesso in diretta su RaiDue, oltre che sul canale satellitare della Camera e sui canali webtv della Camera e www.anci.it.
Gli interventi della delegazione di primi cittadini si sono concentrati sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini. Il sindaco Matilde Casa era tra i sindaci invitati a intervenire.

Al seguente link, il video dell’evento. Il discorso del nostro sindaco inizia dal minuto 26.