Accesso ai servizi

Mercoledì, 14 Febbraio 2024

M'illumino di meno

Anche quest’anno il Comune di Lauriano aderisce alla campagna di Rai Radio2 – Caterpillar “m’illumino di meno” scegliendo un’iniziativa di sensibilizzazione affine al tema 2024 “no borders”, che consiste nella messa a disposizione di un’ulteriore punto di book-crossing presso gli ambulatori comunali, perché i libri sono senza confini!

Inoltre realizza 2 iniziative di efficientamento energetico. La prima riguarda il rinnovamento dell’illuminazione con fari a led della “Cappelletta della neve” posta all’ingresso del paese, in un’ottica di valorizzazione dei monumenti locali.

Soprattutto prosegue con azioni strutturali, andando a completare il 100% di illuminazione pubblica con fari a led grazie ad un investimento ci circa 50.000€ destinati alla sostituzione dei corpi illuminanti. Afferma il Sindaco “Siamo fermamente convinti che quest’azione comporterà un consistente risparmio economico, una migliore illuminazione e soprattutto un azione positiva nei confronti dell’ambiente”